Ari Krupnik sta attualmente sviluppando iPhly, una nuova applicazione che permetterà di interfacciarsi con il modulo radio standard DSM2, permettendo così di controllare gli aeroplani e elicotteri provvisti di RC.
Come potete vedere dal video in alto, vi basterà appoggiare il vostro iPhone sul modulo DSM2 e lanciare l’apposita applicazione che permetterà di far comunicare il modulo e l’iPhone. Per controllare invece i movimenti del velivolo, dovrete usare l’accelerometro dell’iPhone per regolare l’inclinazione e il touchscreen per il timone e la velocità del motore.
Attualmente l’applicazione non è disponibile su AppStore, e l’unico modo di provarla è contattare lo sviluppatore per offrirsi come beta tester.
Questa non è la prima volta che vediamo modellini radiocomandati direttamente dal proprio iPhone. Vi abbiamo mostrato a inizio anno infatti, la compagnia Parrot con il suo AR.Drone. L’AR.Drone è una versione migliore e più facile da usare, grazie anche al modulo interno WiFi a differenza di questo che ha bisogno di appoggiarsi su altro hardware.
Via | TUAW
Leggi o Aggiungi Commenti