E’ BitDefender, nota azienda specializzata nella creazione di software antivirus, che informa della diffusione di un nuovo Malware in rete che potrebbe infettare diverse macchine ed iPhone. La minaccia, infatti, arriverebbe via mail tramite un messaggio che inganna tutte quelle persone che desiderano effettuare il Jailbreak del proprio device.
Viene infatti promesso lo sblocco dell’iPhone semplicemente cliccando su un link. Ecco le parole di Mihai Andrei Livadaru, esperto del settore:
Seguendo il link gli utenti dovranno collegare il loro iPhone al PC per scaricare ed installare una precisa applicazione. Il computer, però, verrà infettato da un trojan, conosciuto come Trojan.BAT.AACL.
Esso modifica anche i DNS presenti nella nostra configurazione di rete, dirottando la nostra navigazione in altre pagine contenenti dell’altro codice infetto. Secondo un rapporto di Juniper Research, all’inizio di quest’anno, 77,7 milioni di dispositivi mobili saranno dotati di un’applicazione per evitare queste spiacevoli situazioni. Tenete bene a mente che gli unici metodi per il Jailbreak dei vostri dispositivi verranno segnalati qui su iSpazio con una relativa guida all’utilizzo. Diffidate da tutto il resto.
Cogliamo l’occasione anche per dirvi che visitando iSpazio daChrome o Safari, potreste visualizzare una schermata che vi avvisa della presenza di un malware. In realtà il sito è pulitissimo e sicuro. Ci potete navigare senza problemi. La natura di questo avviso è dovuta unicamente al fatto che iSpazio linkava un sito che a sua volta aveva un collegamento ad un altro sito esterno attaccato da un malware. Pur essendo puliti purtroppo siamo finito in questo circolo vizioso. Ieri abbiamo rimosso il link a questo sito dalle pagine di iSpazio e quindi il nostro problema è completamente risolto, tuttavia adesso bisogna attendere che Google ricontrolli iSpazio ed elimini definitivamente quel brutto messaggio di avviso malware. Ci scusiamo per questo problema anche se capirete che non dipende dalla nostra volontà ne è causato direttamente da noi. Ci teniamo a sottolineare nuovamente che iSpazio è sicuro e ci potete navigare tranquillamente. Firefox ed Internet Explorer sembrano essere i 2 browser che già da oggi non mostrano più quel brutto avviso in rosso.
Via | GuidaiPhone
Leggi o Aggiungi Commenti