Recentemente Apple ha bloccato lo sviluppo di Applicazioni partendo da programmi alternativi in grado di convertire un linguaggio come quello Flash in Objective C al fine di rendere le applicazioni funzionanti su iPhone. Questa cosa ha suscitato davvero grosse polemiche in USA ed oggi è Steve Jobs in persona a rispondere e ad esprimere le sue motivazioni a tutela di questa scelta.
Tutto ciò è stato estratto da una lunga email di risposta ad un utente che però vi riassiumiamo in questo modo:
“Apple ha creato una piattaforma di sviluppo senza precedenti, in grado di offrire agli sviluppatori una certa immediatezza ed una semplicità assoluta nella costruzione del codice e dell’interfaccia grafica dell’applicazione. Creare piattaforme alternative in grado di appoggiarsi alla nostra non fa altro che confondere gli sviluppatori e sicuramente non fa bene a noi dato che blocca i progressi e i possibili miglioramenti di tutto ciò che abbiamo creato”.
In altre parole per Apple è importante che gli sviluppatori AppStore utilizzino i Tool proprietari messi a disposizione dalla stessa azienda che raccoglie anche i feedback necessari per portarli ad un sempre maggiore progresso. Pensate sia una motivazione giusta questa di Steve per rifiutare la conversione delle applicazioni realizzate con Flash CS5?
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti