Negli utlimi tempi, quasi tutte le aziende principali hanno mostrato la loro ultima versione dei sistemi operativi per SmartPhone. Il Firmware 4.0 di Apple è stato presentato l’8 Aprile e CNET ha raccolto tutte le sue caratteristiche in una tabella comparativa insieme ad Android 2.1, il Web OS 1.4 e Windows Mobile 7 per decreatare il miglior OS in circolazione.
Paragonando tutte le caratteristiche offerte, possiamo vedere che l’iPhone OS è davvero validissimo per le sue nuove funzioni che offre. Questo paragone 1 settimana fa avrebbe dato risultati nettamente diversi ma grazie alla versione 4.0 possiamo affermare che si tratta di uno dei migliori sistemi operativi per smartphone esistenti.
Certamente troviamo anche 2 lacune molto importanti. La prima riguarda la memoria di massa che non può essere espansa con MicroSD o simili, e la mancanza del Flash Player integrato.
Gli altri sistemi operativi avranno sicuramente i loro punti di forza ma per CNET e tanti lettori non ci sono molti dubbi sull’iPhone OS nè tutto quello che potrà offrire anche in futuro.
Leggi o Aggiungi Commenti