Adobe, ormai protagonista nella lotta “Apple Vs. Flash”, ha affermato chiaramente che l’introduzione di tecnologie alternative, quali HTML5, e la continua ricerca da parte degli utenti di queste, potrebbero danneggiare l’attività.
Adobe è molto schietta riguardo questo rischio, evidenziato dalla diminuzione delle vendite di PC e anche dal grande avanzamento nel mercato dei prodotti di Apple come l’iPhone e, l’ultimo arrivato, l’iPad, e Adobe non riesce a partecipare in nessun modo a questo sviluppo, soprattutto dopo l’aggiornamento delle condizioni dell’SDK dell’iPhone escludendo l’utilizzo di applicazioni buildate con Flash CS5 e altre.
Ora Apple ha deciso di utilizzare l’HTML5 anche per le pubblicità su iPhone grazie ad iAd creando un nuovo modo di fare pubblicità, divertente e molto leggera. Questo, potrebbe, secondo voi, rivoluzionare il mondo della pubblicità fino a portare alla sostituzione nei siti internet del classico banner in flash con uno in HTML5, mettendo così ancora in difficoltà Adobe?
Via | Engadget
Leggi o Aggiungi Commenti