Come tutti ormai sappiamo Apple ha rilasciato ieri una preview del firmware 4.0 agli sviluppatori, ma vi ricordiamo anche che questa è una beta quindi potrebbe avere alcuni malfunzionamenti e altro. Per tutti coloro che hanno questo problema iHackintosh ha creato una guida per effettuare il downgrade dal firmware 4.0 al 3.1.3.
Attenzione:
- E’ possibile effettuare il downgrade SOLO su iPhone 3GS con l’SHSH salvato nel server di Saurik;
- La procedura farà SOLO il downgrade del firmware, quindi rimarrete con la baseband nuova (05,13,03) che al momento non è sloccabile;
Come salvare il file Host:
WINDOWS
- Aprile il blocco note con privilegi di amministratore quindi fate click destro sull’icona di blocco note e cliccate su “Avvia con privilegi di amministratore”;
- Ora che il Blocco note è aperto con i privilegi di amministratore recatevi nella cartella C:WindowsSystem32driversetc da notepad e aprire il file;
- Aggiungere la seguente linea alla fine del documento e salvatelo:
74.208.10.249 gs.apple.com
MAC
- Cliccate su “Vai”->”Vai alla cartella” e inserite il percorso /etc
- Aprire il file con TextEdit , aggiungere la seguente stringa e salvate il file SUL DESKTOP:
74.208.10.249 gs.apple.com
- Ora tornate alla cartella precedente seguendo lo stesso metodo e copiate il file di testo all’interno di questa sostituendo il file originale (Se vi viene chiesta la password inseritela e cliccate su OK)
Downgrade dell’iPhone dalla versione 4.0 alla 3.1.3
La prima cosa da fare è quella di mettere l’iPhone in RECOVERY MODE, quindi spegnete e scollegate l’iPhone dal vostro computer, tenete premuto il tasto Home e successivamente collegatelo al Mac/Pc senza rilasciare il tasto Home, attendete la comparsa del logo di iTunes ed a questo punto potete effettuare un normale ripristino semplicemente tenendo premuti Shift+Riprisina su Mac e ALT+Ripristina e scegliere il vostro firmware.
Downgrade dell’iPhone dalla versione 4.0 alla 3.1.2 o precedenti
Per tornare alla versione del firmware 3.1.2 o precedenti bisogna utilizzare il DFU Mode, ecco la procedura:
- Connetti l’iPhone al computer;
- Spegni l’iPhone;
- Premi contemporaneamente il pulsante di accensione e il tasto Home per 10 secondi;
- Rilasciare il tasto Sleep SENZA lasciare il tasto Home fino a quando il pc non rileva un dispositivo usb;
- Pochi secondi dopo iTunes riconoscerà il vostro iPhone.
ATTENZIONE: Se il vostro iPhone mostra il logo di iTunes vuol dire che siete in modalità RECOVERY e non in DFU.
AGGIORNAMENTO: Se dopo alcuni minuti dal ripristino del vostro iPhone 3G vi viene dato un errore 1015 dovete cliccare ok e far partire il programma Redsnow e fare la classica procedura per far ripartire il vostro iPhone con il firmware 3.1.x.
A questo punto potrete ripristinare normalmente il vostro iPhone come già descritto nel precedente modo, nel caso durante il ripristino incontrate gli errori 1011, 1013, 1015 ignorateli. A questo punto sta a voi la scelta di effettuare o meno il Jailbreak (Qui per le guide).
Grazie per le segnalazioni tramite push | iHackintosh.com
Leggi o Aggiungi Commenti