Vi abbiamo parlato delle novità dell’applicazione Foto, che nel Firmware 4.0 viene rinominata in Fotocamera e quella delle Immagini. Oltre allo zoom e l’autofocus sui video, è stata aggiunta la possibilità di inviare le immagini via email riducendone la grandezza o le dimensioni in termini di MB. Analizzando meglio il Firmware 4.0 però sono state scoperte anche delle nuove funzioni molto interessanti che riguardano sopratutto l’iPhone di quarta generazione.
A quanto pare, nell’SDK 4 sono state implementate delle API che permettono il bilanciamento dei colori e del bianco. Ci sono anche altre funzioni sotto il nome di AVCaptureDevice.hasFlash, AVCaptureDevice.flashMode e AVCaptureDevice.hasTorch che lasciano intuire il supporto ad un Flash LED sul prossimo modello iPhone.
In questo modo potremo scattare foto di notte ottenendo una maggiore illuminazione che partirà automaticamente prima dello scatto. Rumors affermano che il prossimo iPhone avrà anche una fotocamera da 5MP contro quella da 3MP dell’attuale 3GS. Sono convinto che nel corso delle prossime ore avremo ancora tanti altri dettagli relativi al nuovo firmware e iPhone 4G!
Aggiornamento: TUAW ha già installato il Firmware 4.0 ed utilizzando l’applicazione iStats disponibile in AppStore ha notato l’esecuzione di un processo chiamato iChatAgent. Oltre ad un flash Led quindi, non escludiamo il fatto che il prossimo iPhone possa avere una fotocamera frontale e la possibilità di vedersi mentre si chatta con l’applicazione nativa iChat di Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti