Apple ha depositato un nuovo brevetto chiamato Mutitouch Data Fusion che offrirà un’esperienza innovativa nel campo delle comunicazioni, che si abbinerà sopratutto ai Notebook. E’ ideato da Wayne Westerman e John Elias di Fingerworks e di seguito analizziamo alcune caratteristiche:
- Riconoscimento Vocale
- Riconoscimento delle dita
- Riconoscimento dello sguardo
- Riconoscimento delle espressioni facciali e del movimento del dispositivo
- Riconoscimento Biometrico (basato sulla temperatura corporea, del battito cardiaco, del colore della pelle, della grandezza della pupilla etc)
Il riconoscimento Vocale:
Supporterà direttamente il multitouch che di default ci consentirà di ingrandire o ruotare le immagini, ma che tramite un comando vocale potrebbe farci inserire del testo o cambiare colore, migliorando sensibilmente il risultato finale e riducendo i tempi di lavoro.
Il riconoscimento delle dita:
Usando la WebCam integrata (iSight) è possibile migliorare l’esperienza tattile analizzando il movimento delle dita e quindi fornendo risultati più accurati per quanto riguarda i “tasti virtuali” che andremo a premere.
Lo Sguardo:
Con il riconoscimento dello sguardo, il sistema sarà in grado di percepire comandi ed eseguire azioni a seconda della direzione in cui guardiamo!
Riconoscimento delle espressioni facciali:
Considerando le espressioni presenti sul vostro viso, il sistema sarà in grado di percepire la frustazione ed in tal caso accetterà piccoli errori, correggendoli automaticamente. Ad esempio se userete 3 dita per lo scroll anzicchè due, il computer accetterà ugualmente il comando.
Ovviamente questo è un documento ufficiale ma c’è da dire che i brevetti vengono depositati diversi anni prima di essere realizzati, e decisametne per vedere tutto questo bisognerà attendere.. parecchio!
[Fonte]
Leggi o Aggiungi Commenti