In AppStore esistono varie classifiche per determinare le cosidettè “Top App”. Queste classifiche si basano sul numero di Download in 48 ore e quindi spesso non mostrano le reali applicazioni più interessanti per gli utenti. A tal proposito, alcuni sviluppatori hanno creato un nuovo algoritmo generando una classifica delle Migliori 1000 Applicazioni dell’AppStore.
Sono tutte raccolte nel portale AppRefs ed il funzionamenot di questo algoritmo è molto semplice. Apple mostra i suggerimenti relativi agli acquisti degli utnti, vale a dire che ogni applicazioni nella parte inferiore di iTunes ospita una sezione che mostra “quali altri applicazioni simili hanno acquistato gli altri utenti” .
Basandosi proprio sul numero di riferimenti a determinate applicazioni, viene stilata la classifica delle applicazioni più Raccomandate e che sono state scaricate dalla stragrande maggioranza degli utenti AppStore sin da quando sono state rilasciate e non solo negli ultimi 2 giorni. Potete visitare il portale cliccando qui.
Via | iPhoneLand
Leggi o Aggiungi Commenti