Ecco una piccola guida per trasformare l’aspetto della vostra SpringBoard, aggiungendo le funzioni Meteo come una sorta di Widget sul Dock. Per farlo, avete bisogno di WinterBoard e OpenSSH installati sul dispositivo. Il risultato finale sarà un qualcosa di simile:
1. Scaricate WeatherWidget.theme e decomprimetelo.
2. Accedete ai contenuti del suddetto archivio e navigate nel seguente percorso WeatherWidget.theme/private/, dove troverete il file “configureMe.js”
3. Aprite con un qualsiasi editor di testo il file “configureMe.js” (blocco note ad esempio in Windows e Text edit in mac) e successivamente individuate le parti che vi ho sottolineato in blu nello screenshot che segue:
- Al posto di “Naples”, scrivete il nome della vostra città e, al posto di “Italy”, il nome dello stato in cui vi trovate.
- Nella seconda opzione, quella dedicata ai gradi, se lasciate il valore impostato su “true” avrete i gradi Celsius; se, invece, scrivete “false”, i gradi saranno espressi in Farenheit.
- In “stylesheet” avrete la possibilità di scegliere uno stile tra i 7 disponibili (originalBubble, myopia, iconeOnly, split, oneLine, taskbar e taskbar_city). Per default questo valore è settato su “split” ma potrete modificarlo scegliendo uno degli stili elencati. Guardate la fine dell’articolo per vedere uno screenshot di ognuno di questi.
- Lo stesso discorso fatto per “stylesheet” vale anche per “iconSet” che ci permetterà di scegliere il pacchetto di icone da utilizzare. I set attualmente disponibili sono solamente due: “klear” e “tango”.
- Nell’ultima opzione, invece, potremo stabilire quanto tempo dovrà intercorrere tra un aggiornamento e l’altro delle informazioni sul meteo.
4. Dopo aver modificato tutti i vari campi, salvate il file e collegatevi in ssh al vostro dispositivo.
5. Navigate nel seguente percorso /Library/Themes/, all’interno del quale dovrete copiare la cartella “WeatherWidget.theme”. Impostate i permessi a 755 sia per la cartella che per i tutti i file all’interno.
6. Avviate Winterboard e selezionate il tema “WeatherWidget”:
7. Cliccate il tasto Home, Attendete il Respring e godetevi il nuovo Widget!
Ecco una preview di tutti gli stylesheet disponibili:
split myopia originalBubble
taskbar&/City iconOnly oneLine
Ovviamente funziona anche sui temi (tranne quelli a sfondo dinamico):
[Fonte]
Leggi o Aggiungi Commenti