Produttore: Tony B.| Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis
Bluegestures è un’applicazione disponibile in AppStore che permette di condividere file, foto, musica e task tra due iPhone o iPod Touch utilizzando la tecnologia del Peer To Peer tramite Bluetooth. Permette inoltre di trasferire i file dal nostro computer e di salvarli direttamente nell’iPhone.
Appena lanciamo l’applicazione per la prima volta, verrà richiesta una registrazione in linea. Dovremo quindi crearci un account, con un username ed una password per proteggre i nostri file. Successivamente l’applicazione si aprirà sulla sua schermata principale dalla quale avremo diverse opzioni disponibili.
- Peer-to-peer: Permette di inviare file multimediali ad un altro iPhone o iPod Touch nelle vicinanze tramite Bluetooth.
- Real Friends: Per scambiare i file con gli amici reali che vanno sincronizzati a mano
- My Storage: La sezione dove vengono memorizzati ed immagazzinati tutti i file ricevuti dagli altri amici tramite P2P oppure caricati dal computer.
E’ inoltre possibile avviare delle sessioni di Private Share, inviare file per email ed aggiornare gli status su Twitter e Facebook.
Se volete inviare dei file, delle immagini, dei documenti, delle canzoni al vostro iPhone partendo da un computer Mac o Windows, non dovete fare altro che entrare nella sezione My Storage e copiare l’indirizzo locale scritto in basso all’interno del browser. Apparirà una schermata del genere e potrete eseguire l’upload dei file:
In definitiva Bluegestures è un’applicazione che può tornare molto utile tutte quelle volte che desiderate condividere un file inviandolo dal vostro iPhone a quello di un amico. Normalmente costa 1,59€ ma per oggi potete scaricarla gratis!
Leggi o Aggiungi Commenti