In passato vi abbiamo parlato dell’acquisizione di LaLa da parte di Apple, una società specializzata nello streaming musicale. CNET continua ad affermare, però, che nei piani dell’azienda c’è quello di creare un nuovo servizio di streaming musicale nel terzo trimestre di quest’anno.
L’acquisizione di Lala, in dicembre, è stata vista come una mossa possibile per l’introduzione di questa novità. Ma, diversamente da un abbonamento tradizionale per lo streaming, Apple potrebbe essere in cerca di un metodo per permettere agli utenti di spostare le proprie librerie in una “nuvola” (server cloud), in cui si possa accedere tramite tutti i dispositivi compatibili (un po’ come avviene con MobileMe).
CNET infine ha dichiarato che Apple era ancora in trattative con studi cinematografici per la distribuzione di video in streaming. Gli eventi odierna, tuttavia, affermano che tali trattative non si sono sviluppate molto.
In definitiva a breve potremmo avere un servizio che ci permetterà di ascoltare musica in streaming prima dell’acquisto definitivo su iTunes oppure un servizio in grado di salvare le nostre canzoni su un server da ascoltare poi in streaming e senza limiti, sui nostri dispositivi portatili.
Staremo a vedere e, come sempre, vi terremo aggiornati!
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti