Secondo un report di MediaPost, pare proprio che Apple stia per annunciare la prossima “grande creazione” il 7 Aprile. Si tratta di un nuovo prodotto attualmente definito con il nome di “iAd” che rappresenterà un sistema personalizzato per il mobile advertising ovvero la pubblicità sui vari dispositivi portatili.
Ricordiamo che recentemente Apple ha acquisito la Quattro Wireless per 275 milioni di dollari per cui è abbastanza palese che la società si servirà di tutta quest’esperienza per lanciare qualcoosa di nuovo ed appropriato sopratutto ai propri dispositivi.
Tutto questo rappresenta anche un’agile mossa nei confronti di Google che deve parte del suo successo al programma Adsense, intensificato poi con l’acquisizione della società Admob relativamente all’advertising mobile.
Sappiamo che Apple da questo punto di vista è una società molto seria e pensa proprio a tutto per i propri dispositivi. Questa volta oltre all’hardware e il software, si occuperà anche della pubblicità, con un proprio sistema, senza dover ricorrere ad altri. Staremo a vedere quello che succederà.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti