L’anteprima diventa realtà. Proprio alcune ore fa vi avevamo parlato di xGPS e dei due software gratuiti per la navigazione offline. Finalmente sono stati rilasciati e disponibili per il download tramite Cydia aggiungendo questa repository: http://cydia.xwaves.net. Il primo applicativo si chiama xGPS Util e come vi avevamo già detto, ci fornirà le informazioni sulla latitudine, longitudine, altitudine, velocità, stato di connesione e versione del firmwae (relativo all’hardware xGPS, che supporta gli upgrade).
Il secondo invece è il più importante. Non dimentichiamo che è una versione alpha quindi i bug, ed alcune caratteristiche ancora non attive sono normali. Tramite le impostazioni potremmo regolare l’utilizzo del GPS esterno “xGPS” oppure di quello interno “iPhone 3G” (non ancora supportato), possiamo usare due tipi di mappe, quelle di Google e quelle OSM (non ancora supportate). Cliccando su Maps Manager saremo in grado di selezionare un’area e scaricare la mappa offline cliccando semplicemente sul tasto Download. Un pop-up ci notificherà delle dimensioni di tale mappa e in seguito partirà l’effettivo download.
Questa versione ancora non consente di ottenere indicazioni stradali, ne di cercare una città. Sarà tutto implementato prossimamente, inieme alla lingua italiana che a causa di alcuni problemi inaspettati non sono riusciti ad inserire. I Bug Conosciuti sono già tanti, ma hanno deciso lo stesso di rilasciare questa versione in maniera tale da eseguire un Test aperto a tutti. Infine le spedizioni per tutti coloro che l’hanno acquistato dovrebbero terminare per la fine di questa settimana.
Leggi o Aggiungi Commenti