Poco fa vi abbiamo parlato delle nuove condizioni dell’iTunes Store relativamente ad una funzione chiamata “Fai un Regalo”. Non era molto chiaro quello che fosse successo ma ho deciso di indagare ed ho trovato tutti i dettagli. Da oggi è possibile regalare un’applicazione ad un vostro amico scalando i soldi dal vostro account iTunes e permettendogli wuindi di scaricarla gratuitamente!
Il funzionamento è estremamente semplice. Vi basta aprire iTunes nella classica schermata con tutte le infomazioni relative ad un’applicazione e cliccare sulla piccola freccina che trovate accanto al prezzo come mostra questo screenshot:
Oltre alle solite opzioni “Aggiungi all Lista dei desideri”, “Consiglia a un amico” e “Condividi su Facebook o Twitter”, da oggi troviamo anche una nuova voce con scritto “Regala questa App“
Basterà cliccare per entrare in una pagina tutta verde. Abbiamo due modi per regalare l’applicazione ad un amico. Tramite email oppure tramite un codice da stampare.
Nel caso in cui volessimo regalare l’applicazione tramite email, dovremmo completare un modulo con il nostro nome, il nome dell’amico, l’indirizzo email del desinatario ed anche un messaggio.
Nel secondo caso invece sarà sufficiente il Nome ed il Messaggio. Una volta confermata l’operazione, verranno scalati i soldi dal nostro account e quindi l’applicazione verrà pagata con la nostra carta di credito o il nostro saldo residuo di iTunes. Al nostro amico arriverà una mail con un codice o un link che dovrà cliccare per riuscire a scaricare l’applicazione gratuitamente usufruendo a pieno del vostro bel regalo!
E’ una funzione molto carina che potrà tornare utile in diverse circostanze. Direi che mancava ad iTunes ed oggi è finalmente stata aggiunta.
Leggi o Aggiungi Commenti