UC Browser è il nome di un nuovo internet browser disponibile su Cydia. La sua particolarità consiste nel fatto che non si appoggia in alcun modo al WebKit, e quindi funziona “in proprio” permettendo così di risparmiare velocità nel caricamento e nel traffico data grazie anche ad una maggiore compressione dei dati.
L’interfaccia grafica non è di certo delle migliori, così come la fluidità, ma svolge a dovere il proprio lavoro. Il caricamento delle pagine avviene in modo molto veloce, e la differenza di velocità con Safari Mobile si avverte immediatamente. Essendo comunque una prima release ci sono diversi bug che spero verranno corretti nelle prossime versioni.
Presenta diverse funzioni molto interessanti che trovate elencate di seguito:
- Una UI semplice e funzionale;
- Una Homepage con i siti consigliati;
- Una maggiore compressione dei file per risparmiare sul traffico dati;
- Un download manager per scaricare i file da internet, con la possibilità di fermare e riprendere il download da dove lo si è lasciato;
- Un file manager integrato, per tenere organizzati i propri file dopo il download;
- Una cache per le pagine visitate, in modo da poter tornare indietro e avanti senza dover ricaricarle ogni volta;
- Un vasto menù di opzioni che comprende la modalità fullscreen, la funzione ricerca, la possibilità di andare a inizio e a fondo pagina con un tap, la possibilità di auto-reload della pagina, e molto altro ancora…
E’ quindi un browser molto completo e funzionale, consigliato per chi vuole risparmiare sul traffico dati. Trovate UC Browser su Cydia tramite la seguente repository:
http://wap.uc.cn/en
Via | iPhonix
Leggi o Aggiungi Commenti