Nintendo ha da pochissimo rilasciato il suo nuovo gioco Fire Emblem Heroes guadagnando circa 2,9 milioni di dollari solo nelle prime 24 ore di attività.
Secondo i dati di Sensor Tower, l’app disponibile gratuitamente per iOS e Android, è stata scaricata più di due milioni di volte solo nella mattinata del 2 Febbraio, numeri esorbitanti se calcoliamo che negli Stati Uniti il gioco è stato pubblicato in ritardo a causa di un problema di App Store.
Queste cifre non rispettano però le previsioni, in quanto il gioco non ha raggiunto le vette scalate da Pokèmon Go e Super Mario Run con i loro rispettivi 10 e 8,4 milioni di dollari fatturati nella giornata di lancio.
Nonostante tutto, l’idea di Nintendo, di riportare grandi classici rivisitati su dispositivi mobili, si sta rivelando una mossa vincente per l’azienda giapponese che ha recentemente annunciato il rilascio per iOS di Animal Crossing che, secondo recenti indiscrezioni, potrebbe subire ritardi sull’uscita ed essere rilasciato solo nel 2018.
Le App Nintendo sono gratuite al download e la maggior parte del guadagno deriva esclusivamente dagli acquisti in-app offerti agli utenti.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti