Con Apple c’è sempre da fare attenzione a quello che si dichiara pubblicamente. Lo sa bene Tommy Refenes, uno sviluppatore iPhone che dopo aver definito orrendo il sistema dell’AppStore si è visto escluso da Apple che ha prontamente eliminato le sue applicazioni e ristretto l’accesso.
In un articolo su Kotaku infatti, viene spiegato quanto sia manipolabile il sistema. In un primo momento questo sviluppatore aveva rilasciato il suo gioco ad un prezzo accessibile. In seguito ad alcuni commenti ha aumentato il prezzo a 15$ per poi successivamente alzarlo ancora di più prima a 50$ e poi a 300$ nel mese di Febbraio. Solo in questo ultimo mese 14 persone acquistarono il gioco e lui ha guadagnato piu di quanto avrebbe mai portuto fare con il prezzo originale di partenza.
“Non c’è visibilità, la gente non compra i bei titoli da 79 centesimi perchè proprio non li trova e l’esperimento del prezzo portato a 299$ dimostra proprio questo”. Queste ed altre dichiarazioni, unite a tante altre brutte parole sono documentate in questo video. Le lamentele delle “vittime” dell’esperimento e tutte le parole utilizzate dallo sviluppatore hanno portato Apple alla decisione di rimuovere definitivamente il gioco dallo Store.
Leggi o Aggiungi Commenti