I monitor UltraFine 5K di LG, promossi da Apple durante l’ultimo evento nonchè consigliati agli utenti che acquistano i nuovi MacBook Pro, hanno un grave difetto di progettazione.
Questi monitor, mostrano dei glitch sullo schermo e si disconnettono dai MacBook Pro quando si trovano nei pressi di alcuni router WiFi. Per riuscire a ricollegare il computer bisogna riavviarlo, comportando enormi disagi agli utilizzatori.
LG ha fatto sapere di aver individuato il problema e che tutti i monitor che verranno acquistati da Febbraio in poi, saranno già privi di questo difetto. LG si scusa con gli utenti dell’inconveniente ed aggiungerà una migliore schermatura nei prossimi modelli in produzione.
L’azienda fa inoltre sapere che, per tutti gli schermi già venduti, potranno essere “aggiornati” con una migliore schermatura tale da impedire le interferenza causate da router WiFi troppo vicini. Per il momento non è ancora chiaro in che modo si potrà provvedere all’upgrade dei monitor già venduti ma ulteriori informazioni verranno date in seguito.
Leggi o Aggiungi Commenti