Dall’oriente arrivano nuove news circa la disponibilità di memorie Flash per il nuovo trimestre dell’anno. La produzione, infatti, potrebbe rivelarsi inferiore alla domanda alzando così il prezzo finale. Dalle indiscrezioni che provengono, appunto, dall’oriente si sente spesso parlare dell’importante ruolo che Apple svolge all’interno del mercato stesso.
Secondo alcune stime, infatti, l’azienda di Cupertino copre da sola circa 1/3 del totale delle memorie Flash che vengono prodotte. Riguardo a questo fatto, però, Apple sembra aver adottato una strategia di attesa: visto l’aumento del prezzo delle componenti, l’azienda non ha ancora siglato accordi di fornitura per l’anno corrente, operazioni che potrebbe avvenire nel prossimo trimestre.
Dopo le grandi quantità ordinate per iPod ed iPhone, potrebbe rientrare anche la variabile iPad. Se il tablet avrà il successo che Apple spera di ottenere, le richieste aumenterebbo in maniera esponenziale e Cupertino avrebbe un ruolo ancora più importante all’interno di tale settore.
Via | Macitynet
Leggi o Aggiungi Commenti