Stando ai dati pubblicati da IDC e Strategy Analytics, Apple rimane il primo produttore di tablet al mondo, nonostante i notevoli cali delle vendite di questa categoria di dispositivi.
Con i suoi 13,1 milioni di iPad venduti solamente nell’ultimo trimestre fiscale, Apple domina ancora il mercato globale dei tablet. Questa categoria di prodotti portatili non sta certamente vivendo un periodo fiorente come si sperava, infatti, diversi studi dimostrano il netto calo d’interesse nei confronti dei tablet. La stessa Apple nel Q1 2016 ha venduto 16,1 milioni di iPad, il 19% in più rispetto alle vendite del Q1 2017.
Samsung è al secondo posto con 8,1 milioni di unità nel Q1 2017, il 10% in meno rispetto alle vendite dello scorso anno, nello stesso trimestre. Poi ci sono Amazon (5,2 milioni di unità), Lenovo (3,7 milioni di unità) ed altri che potete trovare nell’immagine sottostante.
Apple non presenta un nuovo modello di iPad da quasi un anno, ma nonostante questo riesce a registrare delle vendite più che buone rispetto alla concorrenza. La situazione potrebbe migliorare ulteriormente con l’introduzione dei nuovi tablet, prevista per questa primavera. Secondo i recenti rumor, l’azienda di Cupertino sta producendo tre nuovi modelli di iPad: due di fascia alta ed uno di fascia media.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti