Facebook, il più popolare dei Social Network può vantare di tantissime applicazioni iPhone ma un nuovo studio di Flurry ha dimostrato che l’iPhone ormai ne ha più del doppio, e quindi c’è stato un colossale sorpasso.
Da quando è stato lanciato l’iPhone ad oggi, oltre 35.000 software house hanno aderito e partecipato in maniera attiva allo sviluppo dell’App Store, permettendogli di raggiungere oltre 150.000 applicazioni. Facebook ad oggi ne vanta circa 60.000 nonostante sia di un anno più vecchio e visitato da 400 milioni di persone contro i 70 mila del melafonino.
I giochi e le applicazioni Facebook inoltre, sfruttano il Web ed anche il Flash per cui sono molto semplici da realizzare. Nonostante tutto questo, l’AppStore è riuscito a superarlo e le motivazioni, sempre secondo Flurry, riguardano il semplice sistema di pagamento mediante iTunes con un solo click e l’enorme giro di denaro che ha convinto praticamente tutti ad imparare a sviluppare.
La presentazione dell’iPad poi, ha influito ulteriolmente sullo sviluppo ed ha mosso un’altra grande quantità di sviluppatori. Il successo è apparentemente senza fine e destinato a diventare straordinario con l’arrivo del modello potenziato: l’iPhone 4G.
Via | iPhoner
Leggi o Aggiungi Commenti