Domani Norvell mostrerà al mondo una “nuova tecnologia” che permetterà agli sviluppatori di adattare i giochi delle Xbox 360 Arcade per iPhone ed in futuro anche per Android.
Bisogna ammettere che Microsoft con la sua Xbox ha fatto davvero un ottimo lavoro ed il porting di questi giochi riscuotono sempre un grosso successo. Al momento la società si è accordata con Nokia per portare Silverlight su Symbian, dato che la stessa cosa non potrà avvenire con Apple è più logico dedicarsi ai giochi, per i quali l’iPhone si presta particolarmente bene.
Il dispositivo Apple è anche stato al centro della Game Developer Conference di San Francisco quindi rappresenta davvero una risorsa importante per la diffusione di questi titoli. Per Microsoft la situazione è abbastanza frustrante, perchè continua a vedere un enorme numero di sviluppatori interessati in questa piattaforma e deve in qualche modo “piegarsi” per riuscire ad accrescere la diffusione e la popolarità dei giochi xBox 360.
Per il momento non sappiamo in cosa consisterà questa “nuova tecnologia” relativa al porting dei vari giochi ma domani, dopo la conferenza, vi daremo tutte le informazioni del caso.
Leggi o Aggiungi Commenti