Produttore: Async | Download Via: App Store | Prezzo: Gratis
Baby Scratch è una bellissima applicazione per iPhone che potete scaricare gratuitamente dall’AppStore. Nonostante la sua semplicità, è veramente ben fatta e vi trasformerà in piccoli DJ permettendovi di scratchare su un disco.
Appena la avviamo partirà automaticamente il disco sul quale sono stati registrati vari suoni ed effetti. La nostra console però ha 4 bottoni che ci permettono di eseguire diverse azioni.
Quello in alto a destra per esempio, è in grado di avviare una base di sottofondo sulla quale potremo eseguire i nostri scratch mixando le frasi del disco. Ogni volta che cliccheremo cambiermo la musica di sottofondo. In alto a sinistra invece abbiamo un tasto che regola il movimento del disco e potremo sia fermarlo che farlo ripartire. In basso regolaremo il volume ed infine, nell’angolo in basso a destra abbiamo il microfono che ci permetterà di incidere tutto quello che vogliamo sul disco.
Basterà premere il tasto e parlare o cantare. L’audio verrà registrato e potremo ascoltarlo e riascoltarlo sulla base mentre scretchiamo a tempo di musica. Nella sua semplicità è molto carina e coinvolgente ed integra anche tutte le funzioni di base presenti in altri programmi simili ma a pagamento.
L’applicazione è prodotta dalla Async, che ha realizzato anche la più professionale e completa Flare Scratch [3,99€ – Link iTunes]. Se amate la musica e volete vedere quanto sareste bravi nelle vesti di un DJ vi consiglio di provarla.
Leggi o Aggiungi Commenti