Produttore: Tal S. | Download Link: AppStore | Prezzo: Gratis
Nel nostro LastMinute di ieri, vi abbiamo parlato di iBed, un’applicazione che permette di bloccare la rotazione automatica dello schermo in maniera tale da riuscire a navigare nei vostri siti preferiti comodamente dal letto, con la sola modalità Portrait. Oggi l’abbiamo provata per voi e di seguito trovate le nostre impressioni:
Diciamo subito che è un’applicazione semplicissima, pesa soltanto alcuni kb ed ha uno scopo molto semplice. Avendo il Jailbreak io di solito utilizzo un Toggle SBSettings per ottenere lo stesso risultato, ma dato che molti utenti hanno l’iPhone originale, è giusto parlare anche di applicazioni cosi semplici.
Appena avviamo iBed ci apparirà una lista di siti che teoricamente sono quelli più frequentati da tutti gli utenti. Troviamo infatti:
- Gmail
- Yahoo Mail
- AOL Mail (il più utilizzato in USA)
- Yahoo
Basterà un tap su queste etichette per avviare la navigazione ed anche se metteremo l’iPhone in orizzontale, l’orientamento dello schermo resterà bloccato in verticale. Nella pagina principale abbiamo anche un tastino EDIT che ci permetterà di modificare la lista di default. Potremo ad esempio eliminare AOL o Yahoo ed ottenere un elenco personalizzato anche nell’ordine di visualizzazione.
Tramite il Tasto + invece, potremo aggiungere altri siti ai preferiti. Quindi ad esempio se volete navigare su iSpazio dal vostro letto e senza avere l’autorotazione di safari, vi basterà inserire il nome del sito, l’indirizzo e Salvare.
Tutto qui. L’applicazione è semplice ma efficace e resterà gratuita ancora per poco per cui se avete un po’ di curiosità vi consiglio di scaricarla subito anche se non resterà a lungo nel vostro iPhone.
Leggi o Aggiungi Commenti