Permettetemi di dire una cosa: WOW! Sono assolutamente sbalordito da questa Applicazione! Non so nemmeno quanto possa essere necessaria una guida per utilizzarlo, ma ovviamente la faccio senza indugi. Davvero un ottimo lavoro comunque, complimenti!
Venendo a noi, QuickPwn 1.0.0 per MAC, è in assoluto il metodo più semplice e veloce per sbloccare, attivare ed eseguire il jailbreak sugli iPhone, iPhone 3G e iPod Touch. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno e come procedere. Nota: non sblocca gli iPhone 3G
Requisiti:
- QuickPwn 1.0.0 per Mac (download dal server di iSpazio)
- iTunes 7.7 o superiore
- E’ importante avere salvato nel computer, la stessa versione firmware (originale Apple) che avete sul vostro iPhone/iPod. Qui trovate i download di tutte le versioni.
- File di Bootloader (solo se volete sbloccare un iPhone EDGE): bl39.bin e bl46.bin
Preliminari:
Iniziamo subito col precisare che con QuickPwn non creerete un custom firmware ma sbloccherete direttametne quello originale Apple. Bisogna quindi partire con un iPhone/iPod Touch con firmware 2.0.2 originale.
Come si fa ad avere un firmware 2.0.2 originale sul proprio dispositivo?
E’ semplice. Collegate l’iPhone/iPod ad iTunes, cliccate sul tasto ALT della tastiera e contemporaneamente sul pulsante Ripristina di iTunes. Selezionate il firmware 2.0.2 originale che avete appena scaricato (nei requisiti) ed aspettate il messaggio di avvenuto aggiornamento. Nel caso di iPhone EDGE, il telefono si accenderà con la schermata di SOLO EMERGENZE. Non preoccupatevi è normale.
La Guida:
Adesso che abbiamo un terminale con il firmware 2.0.2 originale, possiamo procedere. Avviate QuickPwn cliccando sull’icona rossa. Se avete l’iPhone/iPod Staccato dal computer, sarete invitati a collegarlo:
Step 1: Non appena aprirete l’applicazione e collegherete il dispositivo al computer, automaticamente QuickPwn “capirà” la sua entità, e quindi senza fare niente vedrete apparire la spunta verde sull’immagine (nel mio caso iPhone):
Step 2: Sempre automaticamente si passerà ad una nuova schermata nella quale QuickPwn cercherà il firmware 2.0.2 originale nel vostro computer (e nel caso di iPhone EDGE, cercherà anche i file di bootloader). Non appena avrà trovato i file, cambierà schermata e vi porterà al prossimo step.
Step 3: Ancora in maniera del tutto automatica, verrà patchato il firmware originale Apple. Saranno quindi preparati i file che modificheranno il nostro iPhone/iPod attivandolo, sbloccandolo ed eseguendo il jailbreak.
Step 4: Adesso bisognerà mettere il dispositivo in modalità DFU ma l’Helper ci aiuterà. Quindi con l’iPhone/iPod collegato, la prima azione da fare è quello di spegnerlo. Premete 10 secondi i tasti Accensione e Home contemporaneamente ed al termine rilasciate soltanto il tasto accensione continuando a premere Home per altri 10 secondi.
Step 5: Appena entrati in DFU, QuickPwn invierà i file modificati al vostro iPhone/iPod
Step 6: L’iPhone si riavvierà e i file appena inviati verranno installati. (Il processo dura un minuto o poco più. Non lo interrompete per nessuna ragione). Al termine il vostro dispositivo sarà attivo e sbloccato!
Come potete vedere, in buona parte si assiste come “interlocutori”, mentre QuickPwn esegue tutte le azioni automaticamente al nostro posto. L’unica pecca di questo programmino è che non ci permette di cambiare le immagini di accensione e di restore, e quindi sostituisce al logo Apple , la pineApple (ananas)
Mi scuso per avere inserito la scritta www.ispazio.net su tutte le immagini, ma ormai è diventato davvero indispensabile dato che c’è un sito che dimostra ogni giorno il suo squallore copiando i post (a cui cambia solo qualche parolina qui e li), le nostre guide per mac e windows, e anche le immagini che io recupero sbloccando il MIO di iPhone ogni volta che esce un programma o un aggiornamento di un programma di sblocco già esistente. Siccome ci perdo le ore dietro, son sicuro che le immagini non saranno utilizzate se portano il nostro link sopra.. ahimè questo non vale per le parte “scritta” di tutti i nostri post. Non voglio iniziare un’altra botta e risposta come il DevTeam e Zibri ma guardando il numero di commenti, di iscritti al feed e di utenti online sono contento che abbiate capito la qualità e l’impegno di quello che vi offriamo ogni giorno. Ringraziando Dio postiamo sempre tutto prima e quindi è chiaro chi copia chi. Dovevo dirlo perchè ora è davvero troppo. Buono sblocco ragazzi e per favore non commentate queste mie ultime frasi
Leggi o Aggiungi Commenti