Durante la Game Developer Conference 2010, i ragazzi di Macitynet hanno avuto modo di parlare con i Manager di Palm i quali credono fortemente nel Flash Player di Adobe e lo considerano come la tecnologia di base che ci ha permesso di evolvere il concetto di Web portandolo a livelli ben più elevati.
In questi mesi il Palm Pre sta cercando di diffondersi sempre più nel territorio americano e proprio come l’iPhone può già vantare di grandi titoli come The Sims, Hero of Sparta, Avatar, Let’s Golf, Assassin’s Creed, Guitar Hero etc. Il Manager della società però, sostiene che tutti questi giochi non servirebbero a reggerebbero il confronto. La vera arma segreta del Pre è il Flash Player che rappresenta “un sospiro di sollievo” per gli sviluppatori ma anche per gli utenti che possono visualizzare e realizzare widget o applicativi in tempi record, come dimostrano i lavori delle più importanti aziende, appena elencati.
La società critica Apple per aver scelto di non implementarlo ma comunque è felice dei risultati che sta ottenendo con il Pre. Tra l’altro vi segnaliamo che finalmente l’Unreal Engine 3 sembra essere quasi ultimato e in questo video vi mostriamo appunto come gira un platform sul WebOS del Palm Pre. Tutto questo in seguito dovrebbe essere reso disponibile anche per iPhone, Tegra 2 ed iPad.
A questo punto, con i dati di vendita alla mano, in cui vediamo il Pre che non ha ancora raggiunto un buon livello di diffusione, siamo proprio sicuri che il segreto di un successo sia rappresentato soltanto dal Flash Player?
Leggi o Aggiungi Commenti