Tramite TechCrunch abbiamo scoperto un’interessante novità per l’applicazione Facebook su iPhone e iPad. Il famoso social network sta portando la funzione “Discover People” nell’applicazione mobile per i dispositivi iOS.
La funzione “Discover People” per iOS è già in fase di rilascio per tutti gli utenti Facebook. Grazie ad essa potremo trovare nuove persone con degli interessi simili ai nostri, senza dover lasciare la comoda applicazione mobile.
Gli sviluppatori hanno deciso di posizionarla nel menu dell’applicazione, facilmente raggiungibile tramite l’icona in basso a destra nella homescreen di Facebook. Una volta aperta, il social network ci chiederà (qualora non fossero ancora aggiornati) di aggiungere le nostre informazioni personali nel profilo, in modo da ottimizzare la ricerca di nuovi amici. Completando questo aggiornamento dei dati personali, ci verrà subito proposto un elenco degli eventi verso i quali abbiamo segnalato il nostro interesse. In questo modo potremo scoprire subito quali altre persone partecipano agli eventi ed entrare in contatto con esse. Ovviamente la ricerca si estenderà anche su altri parametri comuni, come le pagine e gruppi di nostro interesse, gli amici in comune, il luogo di provenienza e abitazione ecc.
Oltre alla semplice “ricerca amici”, la funzione potrebbe essere interessante per trovare nuovi clienti per un determinato brand, scoprire quali altri dipendenti lavorano per la nostra azienda ed altri suggerimenti utili per scopi professionali e non.
Via | TechCrunch
Leggi o Aggiungi Commenti