Google ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per Chrome su iOS. Oltre a questo piccolo update dell’applicazione, l’azienda di Mountain View ha rilasciato pubblicamente il codice sorgente del browser per iPhone e iPad.
L’aggiornamento per iPhone e iPad di Chrome ha portato alcune funzioni interessanti. Utilizzando il 3D Touch sull’icona dell’applicazione potremo decidere di scansionare un codice QR o un codice a barre. In questo modo avvieremo la ricerca relativa all’apposito codice direttamente da Chrome. Tale funzione è attivabile anche nella ricerca Spotlight, semplicemente digitando “QR”. Inoltre su iPad è stata aggiunta una nuova, semplice interfaccia per la gestione delle schede, che rende la navigazione più fluida e comoda.
Oltre alle novità legate all’aggiornamento appena citato, Google ha deciso di rendere Chrome un’applicazione open source. Il codice sorgente dell’app è stata caricata nella repository di Chromium, permettendo così a tutti gli sviluppatori di sfruttarlo, compilarlo ed avviarlo per qualsiasi necessità. In questo modo i siti e applicazioni web possono essere ottimizzati al meglio per garantire un funzionamento ottimale sul browser mobile di Google.
Leggi o Aggiungi Commenti