Ecco la guida per sbloccare o aggiornare il firmware del vostro iPhone – iPhone 3G ed iPod Touch alla versione 2.0.2 usando WinPwn e la modalità BASIC. Iniziamo subito:
Requisiti:
- WinPwn 2.5 BETA 2
- iTunes 7.7 o superiore
- Firmware 2.0.2 originale Apple scaricato nel vostro computer, e relativo al dispositivo che volete sbloccare (nella nostra sezione Download > Firmware, trovate sia quelli per iPhone che per 3G e anche per iPod Touch)
- File di bootloader (solo se volete sbloccare un iPhone EDGE, altrimenti non sono necessari): bl39.bin e bl46.bin
Guida Basic Mode:
Step 1: Scaricate ed installate WinPwn 2.5. Prima di lanciarlo assicuratevi di aver scaricato e posizionato sul desktop anche il firmware 2.0.2 originale e i due file “.bin” dei bootloader (solo se avete un iPhone EDGE). Lanciate WinPwn ed entrate in Basic Mode. Per farlo vi basta guardare i pulsanti in alto a destra: Dovrete avete l’icona arancione “Custom” e quella verde “Expert OFF”. Selezionate il vostro dispositivo cliccando su una delle tre Immagini
Step 2: Selezionate il firmware che intendete sbloccare e montare sul vostro iPhone/iPod e poi cliccate sulla freccina verde per continuare.
Step 3: Partirà adesso una serie di domande.. seguite le nostre risposte:
Are you using an official carrier (i.e apple approved like AT&T)?
- NO (per iPhone EDGE)
- YES (per iPhone 3G)
- Per l’iPod questa screen non comparirà
Step 4: Do you want to unlock the iPhone?
- YES: Se Avete un iPhone EDGE
- Questa schermata non verrà visualizzata se state usando il software su iPhone 3G e iPod.
Step 5: Do you want to use custom boot/restore logos?
- NO: Per mantenere quelli Apple di default
- YES: per riuscire a selezionare immagini a piacere
Step 6: Inizierà la ricerca del firmware 2.0.2 nel vostro computer e anche dei file di bootloader in caso di sblocco di iPhone EDGE. Successivamente verrà visualizzata questa schermata:
Step 7: Al termine della costruzione del firmware non vi resta che mettere l’iPhone in DFU (finalmente hanno aggiunto un Helper per aiutarvi in quest’azione) ed aprire iTunes. Cliccate su SHIFT (della tastiera) + Restore (su iTunes) e selezionate il custom firmware che ci siete appena creati. Lasciate il giusto tempo per aggiornare, ed al termine avrete un iPhone/iPod Touch 2.0.2 attivo e sbloccato.
Leggi o Aggiungi Commenti