Produttore: Recession | Download Via: AppStore | Prezzo: 2,39€
System Activity Monitor è un’applicazione per iPhone ed iPod Touch che permette di monitorare tutte le attività di sistema attraverso dei grafici del tutto simili a quelli che si ottengono dall’applicazione “Monitoraggio Attività” del Mac. E’ utile sopratutto per la possibilità di Killare i processi e liberare memoria.
L’applicazione si compone di vari tab. Il primo è quello “Memory” dove troviamo il grafico a torta con la Memoria disponibile, attiva, inattiva ed in uso. Cliccando sul tastino Free Memory riusciremo a killare i processi che non sono essenziali al funzionamento del telefono, in basso troviamo le informazioni sul Disco e lo Spazio utilizzato.
Spostandoci nel Tab “Processes” invece, avremo la lista dei processi attivi ed un altro piccolo grafico dove verrà mostrato l’andamento e l’utilizzo della CPU.
Tramite il Tab “Network” conosceremo l’indirizzo IP con il quale siamo collegati al nostro Router, l’indirizzo MAC, il modello del nostro dispositivo, la versione del Firmware, l’UDID e tanto altro. In basso troviamo la batteria con un segnalatore in percentuale.
Tramite le impostazioni potremo di liberare memoria non appena lanciamo l’applicazione e di terminare tutte le applicazioni che girano in background come Safari, iPod, Mail etc. E’ un’applicazione veramente completa e ben fatta anche se il costo non è dei più agevoli.
Ci è stata segnalata dall’utente Niranav che dopo un costante utilizzo ha appurato che funziona meglio del “Free Mem” integrato in SBSettings e che terminando i vari processi si ottiene anche una durata maggiore della batteria.
Leggi o Aggiungi Commenti