Durante il CeBIT, la società tedesca AVM, specializzata nel settore della comunicazione integrata ADSL, VDSL, Dect, ISDN per il settore consumer, quest’anno ha presentato tante novità in arrivo nei prossimi mesi sul nostro mercato. Tra questi troviamo quelli che possiamo considerare i nuovi router del futuro che permetteranno di collegare l’iPhone alla linea telefonica casalinga!
Il modello di punta sarà ancora il FRITZ!Box Fon WLAN ma quest’anno la sua velocità aumenterà notevolmente rispetto al modello precedente. Inoltre, tramite un’apposita applicazione chiamata FRITZ!App sarà possibile accedere ai protocolli di comunicazione VOIP e SIP direttamente dal proprio iPhone servendosi della linea analogica.
In altre parole potremo collegare l’iPhone al router e in questo modo potremo gestire tutte le chiamate della linea fissa dal nostro cellulare. Chiameremo i contatti rubrica sfruttando la linea analogica tramite VOIP piuttosto che la normale rete cellulare. Particolarmente utile per tutti coloro che avranno piani telefonici FLAT per le numerazioni fisse. Macitynet ha avuto modo di provare tutto questo da vicino e pur non conoscendone ancora i prezzi, i risultati sono straordinari.
Leggi o Aggiungi Commenti