In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Recentemente Apple ha aggiornato un Tiket sul sito ufficiale per il supporto, in cui si parla della chiusura improvvisa delle applicazioni su iPhone. A quanto pare sempre più utenti stanno lamentando crash improvvisi di applicazioni App Store. Ecco come comportarsi.
Advertising
É possibile che le applicazioni su iPhone o iPod touch si chiudano improvvisamente perché il dispositivo sta esaurendo la memoria delle applicazioni. Questo non significa che la quantità di dati memorizzati sul dispositivo è eccessiva, ma semplicemente che sono in esecuzione troppi processi che utilizzano la memoria in modo intensivo.
Alcuni esempi di questo problema:
- Se in Safari su iPhone o iPod touch sono aperte molte pagine Web, Safari potrebbe chiudersi e l’iPhone o iPod touch tornare alla schermata Home (dove sono visualizzate le icone di tutte le applicazioni
- Quando ascolti musica o podcast, riproduci video e così via la riproduzione potrebbe interrompersi e il dispositivo tornare alla schermata Home.
- Mentre utilizzi Safari o Maps e ascolti musica o podcast, la riproduzione dell’audio dell’iPod potrebbe interrompersi.
- Le applicazioni AppStore regolarmente acquistate si chiudono immediatamente dopo un solo click sull’icona.
Risoluzione
- Spegni e riaccendi iPhone o iPod touch e quindi riapri l’applicazione che stavi utilizzando. Per spegnere e riaccendere iPhone o iPod touch, tieni premuto per alcuni secondi il pulsante di stop/riattivazione nella parte superiore del dispositivo, fino a visualizzare un cursore di colore rosso, quindi fai scorrere il cursore. Tieni premuto il pulsante di stop/riattivazione finché non appare il logo Apple.
- Con Safari, prova a ridurre al minimo il numero di pagine/finestre del browser aperte sul dispositivo, chiudendo le finestre di Safari non utilizzate.
- Evita di aprire o di navigare su siti Web con una quantità elevata di immagini di grandi dimensioni da scaricare o visualizzare in Safari.
- Quando non in uso, disattiva lo stato del traffico in Maps (tocca Maps, tocca l’icona a forma di occhio (nell’angolo in basso a destra) e quindi tocca Nascondi traffico
- Utilizza iTunes per eseguire l’aggiornamento all’ultima versione del software (3.1.3) per iPhone o iPod touch.
Infine, nel caso specifico della chiusura di applicazioni AppStore, è consigliabile leggere quest altro documento.
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti