Produttore: GemSoftware| Download Link: AppStore | Prezzo: Gratis
Text Me! è una nuova applicazione per la messaggistica immediata su iPhone ed iPod Touch. Il suo funzionamento è estremamente semplice ed unisce alcune funzioni delle più importanti applicazioni dello stesso tipo già presenti in AppStore. Analogamente a Ping! infatti, dovremo creare un nickname per poter comunicare con le altre persone.
Come WhatsApp Messenger invece, avremo delle finestre di conversazione con l’orario dei vari messaggi e la possibilità di inviare testo, immagini e video. Ancora, come PushMeTo, troveremo la possibilità di inviare messaggi gratuiti anche dal Web, che verranno consegnati sottoforma di notifiche push sugli iPhone delle persone che installeranno l’applicazione.
Appena la lanciamo per la prima volta, dovremo registrarci inserendo un nickname ed il nostro numero di telefono. Successivamente troveremo subito una schermata per condividere questo nostro username su Twitter o Facebook, in maniera tale da segnalare la cosa a tutti i nostri amici. Troveremo anche un messaggio standard di benvenuto, dopodichè potremo subito contattare le altre persone semplicemente componendo un nuovo messaggio, inserendo l’username dell’amico, il testo del messaggio, le emoji, ed eventuali contenuti multimediali.
La ricezione è immediata e come anticipato avviene tramite Notifiche Push. Collegandovi a questo sito, potrete anche inviare infiniti messaggi ai telefoni dei vostri amici, risparmiando sul credito residuo. A mio parere, l’applicazione è veramente molto valida anche se, per una questione di completezzza, continuo a preferire WhatsApp Messenger. Una bella caratteristiche, non presente nelle altre applicazioni simili, riguarda la possibilità di personalizzare la grafica attraverso dei temi.
Se volete provare Text Me! (attualmente gratuita), potete utilizzare i commenti di questo articolo per scambiare i vostri nickname.
Leggi o Aggiungi Commenti