Find My iPhone è un ottimo servizio introdotto da Apple con MobileMe. Ci è già capitato varie volte di documentarvi la sua effettiva efficienza tramite le esperienze degli utenti, ed anche oggi vi raccontiamo una storia analoga.
Le protagoniste sono due donne, una madre ed una figlia di 13 che si divertono al Luna Park. La bambina decide di fare un giro nelle montagne russe e quindi la madre, per evitare di perdere degli oggetti, lascia l’iPhone ed altri accessori all’interno di una borsa di sicurezza.
Durante il giro sulla giostra, la bambina si ferisce il labbro e quindi la madre la porta subito in infermeria. Al ritorno, la cosidetta cassetta di sicurezza è vuota e l’iPhone è stato rubato. La donna ricorda di aver attivato il servizio MobileMe e quindi grazie all’aiuto del portatile di un agente, riesce a ritrovare il cellulare insieme al suo ladro, un certo Richard Emerson di 25 anni.
Tutto bene quel che finisce bene e Find My iPhone viene promosso a pieni voti. In questo articolo trovate un video dimostrativo sul funzionamento di tale servizio.
Via | Tuaw
Leggi o Aggiungi Commenti