E’ ormai diventato un argomento molto attuale ed ogni giorno sui maggiori siti americani si leggono articoli a proposito del Mobile Warming, un problema di grossa portata che gli operatori di tutto il mondo si trovano a fronteggiare.
Il traffico Mobile nel giro di 2 anni è aumentato a dismisura. In America, nelle grandi aree metropolitane, la rete satura non riesce a tenere attiva una conversazione. Capita spesso di avere delle cadute di chiamata, connessioni lente e buffering infiniti nelle ore di punta.
La domanda dei consumatori è destinata ancora ad aumentare e relativamente alla rete AT&T l’iPhone contribuisce in maniera importante a questo problema. Nei prossimi mesi, e nei prossimi anni, il problema diventerà più forte, anche a fronte dell’introduzione del VoIP su rete 3G, le videochiamate e quant’altro.
Alcune analisi del Cisco sostengono che nel 2014 il traffico mobile totale sarà costituito al 66% dallo streaming Video. La richiesta di traffico rete cresce di circa 60% ogni trimestre èer cui il peggio deve ancora arrivare! Lo stesso problema sta per nascere anche in Italia e quindi speriamo che gli operatori di tutto il mondo si attrezzino velocemente per far fronte a questi enormi disservizi.
Via | iPhoner
Leggi o Aggiungi Commenti