Stiamo seguendo con molto interesse gli scontri tra Nokia ed Apple relativamente alla violazione dei brevetti e lo scorso venerdì l’azienda di Cupertino ha depositato le sue richieste presso il tribunale di Wilmington iniziando ufficialmente la fase di contrattacco nei confronti di Nokia.
In base alla documentazione fornita, Apple accusa Nokia di aver creato un monopolio che gli permette di richiedere royalty elevate basandosi su brevetti che non appartengono direttamente alla società. Tali tecnologie dovrebbero essere offerte in licenza o a condizioni ragionevoli e non discriminatorie.
Apple inoltre sostiene che Nokia ha perso una grossa quota di mercato a causa dell’iPhone e per questo motivo adesso si sta attaccando ad elevatissime royalty di alcune tecnologie cercando di estorcere brevetti esclusivi utilizzati sull’iPhone per impossessarsi delle caratteristiche uniche presenti in questo dipositivo.
Lo scontro definitivo sta per cominciare e quando avverrà non ci perderemo nemmeno un secondo, riportandovi tutte le notizie.
Via | Macitynet
Leggi o Aggiungi Commenti