Uno dei migliori servizi di invio di SMS online per PC e cellulari è finalmente disponibile sotto forma di WebApp anche per iPhone. Sull’AppStore sono presenti dei programmi simili che permettono l’invio di SMS utilizzando servizi che offrono SMS gratuiti o venduti a basso prezzo, come “Skebby Free SMS” (Recensione iSpazio), ma la comodità di iJackSMS sta nel fatto che si possono interfacciare tra loro le sei versioni disponibili:
- Desktop, software freeware per pc in grado di inviare SMS via internet;
- Mobile, software per cellulare in grado di inviare e ricevere SMS via internet, presente in diverse versioni: Java, Symbian, Android e Windows Mobile;
- Web, per inviare i tuoi messaggi da qualsiasi Browser (Internet Explorer, FireFox, ecc);
- IGoogle, il gadget comodo e facile da usare nella homepage personalizzata di Google;
- Wap, interfaccia ridotta pensata per i cellulari meno recenti o che non supportano il Java;
- WebAPP, la versione compatibile con iPhone/iPod Touch;
Una volta registrati gratuitamente, potremo creare una rubrica in cui inserire i numeri di telefono dei nostri contatti che saranno automaticamente disponibili per le versioni Web, Wap, iGoogle e WebApp. Allo stesso modo inseriremo i dati dei vari servizi, tra gli 80 disponibili, di invio che vorremo utilizzare per sfruttare gli sms gratis!
Installazione
- Per installare la WebApp di JackSMS, una volta registrati su www.jacksms.it, entriamo nella sezione “My JackSMS”; da lì, sulla destra, possiamo gestire la rubrica e gli accounts.
- Inseriti i dati di nostro interesse, sempre dalla sezione “My JackSMS” clicchiamo in basso sulla scritta “Codice Wap”, e sul pc ci verrà aperta una pagina di questo tipo: “http://wap.jacksms.it/it/esempio.html”.
- A questo punto, dal nostro iPhone, in safari scriviamo l’indirizzo della pagina, modificando però da wap. a i. , quindi l’indirizzo diventerà “http://i.jacksms.it/it/esempio.html”.
- Caricata la pagina, clicchiamo sul + in Safari e selezioniamo “Aggiungi a Home”, ed ecco la nostra WebApp salvata sul nostro iPhone!
Il costo di connessione è ovviamente gratuito se si utilizza una connessione 3G Flat o Wi-Fi, mentre per la connessione extra (senza abbonamento) il costo di connessione è quello relativo allo scambio di 3/4kb secondo la tariffa del vostro operatore.
Leggi o Aggiungi Commenti