LastApp è un nuovo tweak disponibile in Cydia sviluppato da Ashikase, il devolper di Backgrounder e Kirikae, che permette di avviare con un gesto l’ultima applicazione aperta. Grazie a questa estensione sarà possibile eseguire uno switch molto veloce per passare tra due applicazioni. Vediamolo in dettaglio:
Una volta installato, bisognerà settare il metodo di attivazione tramite Activator, il tool sviluppato da Ryan Patrich, che troverete nelle impostazioni. Inoltre se avete installato Backgrounder potrete attivare l’opzione dalle impostazioni di LastApp che vi permetteranno di lasciare in esecuzione l’ultima applicazione switchata. Di seguito trovate un video dimostrativo.
In poche parole ogni volta che apriamo un’applicazione, questa viene messa in background e potremo uscire senza che questa venga effettivamente chiusa. Quando andreamo ad aprire un’altra applicazione diversa, allora la precedente verrà chiusa e quindi non avremo mai la memoria RAM azzerata ma soltanto un ottimo servizio che ci permetterà di velocizzare l’apertura dell’ultima applicazione che stavamo utilizzando prima di un’interruzione. LastApp è gratuita e la trovate nella repository di BigBoss in Cydia.
Leggi o Aggiungi Commenti