Durante il MWC di Barcellona Novatel Wireless, azienda produttrice di Mi-Fi, il fantastico accessorio che offre un punto di accesso tascabile, ha presentato un nuovo aggiornamento firmware per tale prodotto ampliando notevolmente le sue funzionalità.
Precisamente, il MiFi è un punto di accesso Wi-Fi tascabile, avente una batteria integrata ed in grado di collegarsi alle diverse reti 3G per realizzare una rete locale condivisa fino a 5 dispositivi.
Con il nuovo update le funzionalità del GPS sono disponibili ai programmatori ed, inoltre, grazie al processore che va a comporre il prodotto finale, è possibile eseguire utility direttamente all’interno del punto di accesso. Avremo anche la possibilità di accedere ad alcune reti protette VPN, dopo la configurazione di un amministratore. Il dispositivo, anche se in pessime condizioni per quanto riguarda il collegamento ad internet, ha superato brillantemente il test eseguito dai ragazzi di Macitynet collegandosi immediatamente e garantendo un ottimo funzionamento su iPhone.
Via | Macitynet
Leggi o Aggiungi Commenti