Recentemente la Symbian Foundation ha reso il proprio sistema operativo completamente libero ed Open Source. Oggi invece, ha presentato la prima versione di Symbian^3, che dovrebbe essere ultimata entro la fine del prossimo mese.
Questa nuova versione integra tantissimi miglioramenti a livello di interfaccia ma sopratutto di usabilità che diventa più semplice ed avanzata. Il Networking è più veloce e viene aggiunta l’accelerazione grafica in 2D e 3D per i giochi e le applicazioni.
I primi dispositivi basati sulla nuova piattaforma sono attesi sul mercato nel corso del terzo trimestre di quest’anno. Symbian^3 include anche il supporto per l’HDMI, che permette un collegamento al televisore per guardare film ad alta definizione 1080p.
La nuova Homescreen supporta più pagine per i widget, ma le novità non finiscono qui. Per quanto riguarda la rete, Symbian^3 offre la possibilità di passare automaticamente dalla rete cellulare alla rete WLAN, senza interruzione per gli utenti. La piattaforma è inoltre già pronta per le reti 4G ed in definitiva si tratta di un bel passo in avanti.
Leggi o Aggiungi Commenti