Durante il Macworld, come ben sapete, sono stati presentati diversi accessori più o meno utili per iPhone 3G e 3GS. Tra le tante recensioni, Macitynet ne riporta due piuttosto interessanti che ritraggono due accessori per i nostri dispositivi. Ecco i dettagli di seguito.
GoRide
Prodotto dalla società Bicio, è un accessorio dedicato agli amanti della bici (come sport) ma utile anche per chi la usa quotidianamente. E’ una base di appoggio, da agganciare alla bici, che include una custodia di protezione per iPhone 3G e 3GS. Una volta fissato il dispositivo potremo utilizzarlo sia in modalità Portrait sia in modalità Landscape e, una volta arrivati a destinazione, potremo metterlo in tasca senza rimuovere la custodia protettiva.
La società ha già in mente di rilasciare tanti altri gadget (tra cui batterie esterne ed accessori abbinati a quest’ultimo). E’ disponibile negli Stati Uniti a 29,99¥, circa 22€. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale.
Adattatore seriale ed RJ11
Redpark, una società californiana, ha annunciato di essere entrata in contatto con Apple che avrebbe autorizzata la produzione di due speciali cavi sia per iPhone sia per iPod Touch. Il primo è un adattatore, da connettore dock a porta seriale, in cui potremo collegare diverse periferiche (attrezzature scientifiche, registratori di cassa ed altro) mediante dei software appositamente creati.
Il secondo, invece, è un adattatore da connettore dock a RJ11 che ci consentirà di collegarci a reti telefoniche e dispositivi aventi connettori di questo tipo, estendendo la possibilità di connessione dell’iPhone. I due cavi potranno essere personalizzati secondo le diverse esigenze modificando firmware, tipo di connettore e lunghezza del cavo.
Leggi o Aggiungi Commenti