Un nuovo articolo sul Blog del DevTeam chiarisce la situazione sul Jailbreak, sui siti da evitare e sullo sblocco della nuova baseband di cui vi abbiamo parlato qui.
Innanzitutto viene ribadito che ci sono siti Web che professano di avere il Jailbreak definitivo per tutti i dispositivi, che riescono a sbloccare il nuovo iBoot con il Firmware 3.1.3. Ovviamente tutto questo non è vero e non fanno altro che vendervi i software gratuiti del DevTeam o di GeoHot quindi statene alla larga.
Per quanto riguarda lo sblocco della baseband invece, Sherif Hashim è riuscito a farla crashare e quindi ha trovato un possibile exploit per riaggiare le protezioni. Tuttavia è ancora presto per affermare con assoluta certezza che da questo tipo di crash si possa arrivare allo sblocco della parte telefonica, molto importante per i possessori di un iPhone straniero. In queste ore stanno eseguendo vari test e stanno guardando a fondo la situazione. Se il tutto sarà possibile si procederà con l’aggiornamento di uno dei loro software per il Jailbreak. Non c’è ancora una data certa per tale rilascio quindi bisognerà sicuramente attendere un po’ di tempo. Naturalmente, appena ci saranno novità importanti ve le comunicheremo.
Leggi o Aggiungi Commenti