Qualche giorno fa abbiamo avuto l’occasione di provare in anteprima Brothers in Arms 2 e vi abbiamo riportato tutte le nostre impressioni in questo articolo. Il nuovo gioco di Gameloft, oltre ad essere il naturale seguito del primo capitolo, rinnova il già ottimo gameplay di N.O.V.A. È stato migliorato l’aspetto grafico e sono stati rivisti i comandi e le dinamiche di gioco: la guerra, in tutto il suo realismo, sarà presto disponibile per iPhone e iPod touch.
Sul Blog Italiano di Gameloft è stata pubblicata un’interessante intervista a Julien Harazi, dove vengono forniti nuovi dettagli sul gioco.
Ciao Julien e grazie per essere qui con noi. Quali lezioni avete appreso dal primo Brothers in Arms per iPhone che sono state poi applicate a questo sequel?
- BiA1 è stato il nostro primo sparatutto su iPhone e sebbene fosse un ottimo titolo, dobbiamo ammettere di aver migliorato il nostro sistema di controllo. Grazie a giochi come Nova o Sandstorm abbiamo perfezionato i controlli relativi al puntamento e al joystick virtuale: ora sparare e ripararvi saranno azioni davvero intuitive. In BiA2 una delle priorità principali erano proprio i comandi di gioco e abbiamo quindi dedicato molto tempo per migliorarli. Ovviamente abbiamo rinnovato anche la grafica e le animazioni: penso che sarete davvero colpiti dai dettagli e dalle animazioni presenti nel gioco. Il campo di battaglia sembra quasi reale, con tutte le esplosioni, le sparatorie, i corpi dei caduti… ma dovrete essere sempre pronti se vorrete sopravvivere.
Abbiamo lavorato anche alle sequenze filmate per offrire un’IA credibile ai vostri compagni di squadra. Le sequenze e gli eventi predefiniti ora sono più importanti rispetto al primo titolo e offrono quella sensazione cinematografica che volevamo donare a questo gioco. Inoltre il supporto multigiocatore, attraverso le modalità deathmatch e deathmatch di squadra, offre a tutti gli utenti di BiA1 un nuovo tipo di esperienza di gioco.
Come sono i veicoli utilizzabili nel gioco? Potremo usarli più volte? O saranno utilizzabili solo in qualche livello specifico?
- Brothers in Arms 2: Global Front includerà 3 tipi di veicoli: l’aliante, il fuoristrada e i carri armati. Sia il fuoristrada che il carro armato avranno delle sequenze di guida e altre in cui assumerete il comando della torretta, mentre l’aliante sarà controllato con l’accelerometro. In BIA2 le sequenze con i veicoli sono integrate perfettamente nei livelli, non sono quindi dei momenti staccati che abbiamo aggiunto solo per diversificare l’azione. Fanno parte della trama e seguono quello che è il flusso del gioco. Penso che i giocatori apprezzeranno il modo in cui abbiamo organizzato i livelli e tutte le incredibili sequenze presenti nel gioco.
Nelle ambientazioni, come per esempio in Germania, ci sono alcuni luoghi celebri e riconoscibili?
- Tutti i nostri livelli sono stati creati grazie a una documentazione molto accurata che ci ha consentito di ottenere una fedele riproduzione di modelli e paesaggi reali. I giocatori combatteranno per avanzare verso Sainte Mere l’Eglise in Normandia, rivivranno la battaglia di Guadalcanal e visiteranno Castle Eltz in Germania e Taormina in Sicilia.
Potete continuare a leggere l’intervista direttamente sul Blog ufficiale, cliccando qui.
Leggi o Aggiungi Commenti