Pochi minuti fa, durante la conferenza tenuta da Google, l’azienda stessa ha presentato un nuovo servizio integrato direttamente all’interno di Gmail. Stiamo parlando di Google Buzz, che ci permette di condividere aggiornamenti, foto e video iniziando conversazioni sugli argomenti che ci interessano con le persone che vogliamo.
Nessuna configurazione
Avremo la possibilità di scegliere e seguire gli aggiornamenti delle persone con cui, generalmente, siamo in contatto tramite email o chat.
Condividi pubblicamente o privatamente
Potremo condividere tutto ciò che pensiamo con il mondo o, semplicemente, con gli amici, secondo le nostre esigenze. Come già detto in precedenza, i commenti verranno inviati direttamente all’interno della nostra casella di Posta in arrivo, mantenendo sempre viva la conversazione. I post ed i commenti, inoltre, verranno visualizzati automaticamente senza dover aggiornare la pagina.
Facile condivisione delle foto
Con Google Buzz potremo facilmente condividere le nostre foto: visualizzare miniature con tutti i post e sfogliare le foto di diversi siti nell’intera pagina a disposizione. Non mancherà la possibilità di importare i nostri contenuti da Twitter, Picasa, Flickr e Google Reader.
Tale servizio, non disponibile (al momento) per tutta l’utenza, è già ottimizzato per iPhone ed iPod Touch ed è accessibile facendo click qui.
Leggi o Aggiungi Commenti