Produttore: id Software | Download Via: AppStore | Prezzo: 2,99€
La id Software ha rilasciato Doom II RPG in AppStore, il secondo capitolo di uno dei più famosi giochi di ruolo di sempre. La visuale è in prima persona; come in giochi simili (Eye of the Beholder, Dungeon Master, Stonekeep), il movimento non è libero come negli First Person Shooter, ma sia il personaggio che gli avversari seguono delle regole specifiche.
La mappa è suddivisa in caselle, e si può passare da una all’altra spostandosi in orizzontale o verticale; ogni passo corrisponde al passare di un turno, così come l’uso di un’arma. Questo permette di pensare che tipo di attacco sferrare contro i mostri, che hanno debolezze diverse a seconda della loro “famiglia” di appartenenza.
Nel gioco sono presenti la maggior parte di armi, oggetti e mostri dell’originale Doom, oltre ad alcune novità: in particolare è possibile usare un estintore per spegnere delle fiamme (e attaccare i nemici); un’ascia per aprire passaggi nascosti; un particolare collare, con il quale è possibile catturare dei cani mutati (rappresentati dal medesimo sprite di Wolfenstein 3D) che diventeranno temporaneamente un’arma e un riparo. Ogni mostro ha tre livelli diversi, dal più debole al più forte, differenziati dal colore e dal nome.
Leggi o Aggiungi Commenti