Ecco una preview di quella che sarà la prossima versione di FaceBook per iPhone attualmente disponibile nell’Appstore. Questa versione 2.0 includerà diverse opzioni che aumenteranno sensibilmente il numero di funzioni e renderanno l’applicazione molto più simile al sito web.
News Feed
Nella versione 1.1 la sezione News Feed contiene soltato lo stato e gli aggiornamenti delle foto. Nella versione 2.0 invece si avrà la stessa identica esperienza del sito di FaceBook. Sarà quindi possibile vedere: I Post inseriti dagli amici, gli interessi e le relazioni, le foto, e tutto il resto. Potremmo lasciare un commento su tutto quello che visualizziamo ed aggiungere i filtri per categoria, applicazioni, friend list etc.
Notifiche
Tutte le notifiche saranno mostrate in tempo reale sulla barra inferiore dell’applicazione, tramite un bandage sull’icona Home. Ci si interfaccerà con i nuovi API di Apple per le notifiche push in modo da ricevere messaggi anche se l’applicazione non è aperta.
Nuovo Design nei profili
I profili sono stati potenziati ed oltre ad un nuovo look, riusciranno a visualizzare anche i Mini-Feed
Ricerca e Approvazione di nuove amicizie
Una delle richieste più frequenti da parte degli utenti è stata quella della ricerca di nuovi amici e quindi della rispettiva possibilità di accettare le richieste. Con la versione 2.0 tutto questo sarà possibile.
Inbox
Nella casella Inbox della versione 1.1 è possibile visualizzare soltanto 30 messaggi, mentre nella 2.0 non ci saranno limiti, e si potrà inoltre utilizzare la ricerca anche nei messaggi datati sia in entrata che in uscita!
Non ci resta che aspettare la nuova versione che sarà lanciata a settembre nell’AppStore rigorosamente in maniera gratuita.
Leggi o Aggiungi Commenti