Dick Durbin,un senatore americano, in questi giorni sta facendo molta pressione su Apple ed altre 30 società come Facebook, Skype etc, al fine di conoscere la loro posizione relativamente all’azione intrapresa da Google nella salvaguardia dei diritti umani in Cina.
Come saprete questa popolazione vive in un mondo ovattato (nel senso negativo del termine). L’informazione non è libera ed i diritti dei cittadini sono molto più limitati rispetto ai nostri. Google è recentemente sbarcata anche in Cina ma non intende sottostare alla censura imposta dal governo.
Al contrario Apple, qualche mese fa, ha deciso di realizzare una versione specifica dell’iPhone che eliminasse la possibilità di collegarsi tramite WiFi. L’invito di Dick Durbin adesso, è invece quello di prendere una posizione ben precisa, appoggiando Google e la popolazione cinese oppure ignorando il tutto. E’ una scelta molto importante perchè c’è in ballo anche l’immagine della società e nei prossimi giorni vi faremo sapere la decisione.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti