Oggi abbiamo visto che l’amicizia tra Google ed Apple sembra quasi del tutto terminata ed ora l’azienda di Cupertinoha deciso di investire ulteriormente nel settore pubblicitario.
Probabilmente Apple si è resa conto che questo settore è molto importante e anche questo ha contribuito all’accrescimento di Google tramite il servizio Adsense. L’azienda quindi, oltre ad aver acquisito la società Quattro Wireless, ha ora deciso di assumere due dirigenti esperti di pubblicità in Europa.
I profili di questi due dirigenti sono molto interessanti: Theo Theodorou proviene dalla ScreenTonic, società pioniera dell’advertising sui dispositivi tascabili, poi acquisita da Microsoft. Todd Tran prenderà il ruolo di general manager per l’Europa.
Non è ancora ben chiaro se i servizi di Quattro Wireless saranno puntati anche sull’iPad oppure esclusivamente sull’iPhone. Fatto sta che gli analisti hanno previsto che il settore pubblicitario è potentissimo e sarà quello che potrerà i maggiori ricavati nei prossimi anni.
Via | Macitynet
Leggi o Aggiungi Commenti