Al di la di quello che viene dichiarato alla stampa, sembra proprio che i rapporti tra Google ed Apple stiano peggiorando giorno dopo giorno. A riportarlo è anche il Corriere della Sera che ha riflettuto sull’ultimo aggiornamento firwamre dei Nexus One e quindi sull’aggiunta del multi-touch.
Come saprete tra le due società c’era una sorta di accordo informale (gentleman’s agreement) che “vietava” a Google di implementare il multi-touch sui suoi dispositivi, ma ora che l’amicizia è rovinata non c’è più alcun motivo per continuare a rispettare questo patto.
Lo stesso Steve Jobs qualche giorno fa ha dichiarato che Google intende “uccidere l’iPhone”, sfornando nuovi cellulari ad un ritmo consistente ma Apple non glielo permetterà ed il prossimo iPhone sarà un’aggiornamento di classe A+.
Inutile nascondere un grosso dispiacere nel veder cessare “un’amizia” del genere tra i due colossi, però dall’altro lato è anche vero che se Google ed Apple inizieranno a competere in maniera forte e consistente, gli utenti potranno beneficiare di prodotti migliori ed aggiornamenti più consistenti.
Grazie “Lo Scrocco” – Via | Corriere.it
Leggi o Aggiungi Commenti